top of page

Tipologia: Treno MTB ad anello

Partenza: Stazione di Pracchia

Arrivo: Stazione di Pracchia

Adatto anche a: - TrailRunnig (Difficile)

Descrizione

Dalla Stazione di Pracchia si procede in direzione Pontepetri per circa un km e si prende la strada a destra con la sbarra (via di Lanciole Piandiserra). La strada procede in moderata salita per un paio di chilometri fino ad un grande edificio che si trova sulla destra. In seguito si incontra un tratto piuttosto ripido che termina con una serie di tornanti. La strada a questo punto spiana e diventa un saliscendi moderato per altri 5 chilometri fino a collegarsi con la strada asfaltata che arriva da Maresca. Prendendo a destra si incontra il Campeggio della Foresta del Teso e la Casetta Pulledrari. Prendendo la strada sterrata a destra si procede con vari gradi di salita fino ai 1400 metri del Passo della Maceglia. Prendendo la strada a dritto la strada inizia a scendere fino in località Pratorsi dove di ritrova l'asfalto. La strada scende in modo ripido fino all'Osservatorio di Pian de Termini e successivamente fino a Gavinana. Attraversando il paese si procede fino a Passo dell'Oppio e poi la strada discende fino a Maresca. Dalla piazza all'ingresso del paese e lasciandosi l'ex stazione della Ferrovia Alto Pistoiese si incontra il vecchio tracciato FAP che porta fino a Campotizzoro. Da qui si percorre un tratto della statale 66 fino a Pontepetri e si riprende la strada a sinistra che ci riporta a Pracchia.

Testo

Tabella altimetrica

Scarica la traccia GPX

PracchiaMaceglia
.gpx
Download GPX • 15KB

Note:

Testo