top of page

Altitudine massima: 716 slm

Tipologia: Treno Trekking

Partenza: Stazione di Molino del Pallone

Arrivo: Stazione di Molino del Pallone Adatto anche a: - Runnig/ TrailRunnig (facile) - MTB (facile)

Descrizione

Dalla Stazione di Molino del Pallone di gira a destra e si passa sotto la ferrovia. Dopo il tunnel si trova subito Molino Beach. Una straordinaria spiaggia sul fiume Reno attrezzata e gestita dalla Pro Loco . Attraversando il ponte si trova sulla destra l'imbocco del sentiero che abbiamo individuato come variante per il trekking o il trail running. Proseguendo per la strada asfaltata si sale gradualmente verso Campeda per circa 1 km e mezzo fino ad arrivare al bivio per Campeda Nuova e Campeda Vecchia. Prendendo la strada a sinistra si apre un magnifico scorcio sulla vallata con un antico lavatoio e la chiesa di SS. Giuseppe e Ignazio a Campedache che risale al 1785 e si erge sul costone . Dopo un breve tour per ammirare il paese si prende il sentiero in salita a sinistra della chiesa che conduce a Campeda Vecchia. Da qui si può tornare indietro tramite la strada asfaltata o la variante che passando da Pidercoli ritorna giu ripida verso molino del Pallone.

Testo

Tabella altimetrica

Scarica la traccia GPX

Molino-Campeda
.gpx
Download GPX • 3KB

Note:

Testo