top of page

Altitudine massima: 993 slm

Tipologia: Treno Trekking

Partenza: Pavana

Arrivo: Stazione di Molino del Pallone Adatto anche a: - TrailRunnig (medio)

Descrizione

la partenza da Sambuca, lungo il sentiero XXX che sale verso Posola.

Salendo ancora dopo poco, lungo la strada asfaltata si incontra il sentiero di crinale AAB163, si continua ancora per la strada asfaltata.

Il nostro percorso, lambisce l'abitato di Posola e ci dirigiamo in discesa verso la borgata di case, dopodiche, sempre sulla strada, che diventa sterrata.

Si lascia la borgata e sempre su strada sterrata, si raggiunge la località CANAL DI SASSO

CANAL DI SASSO due case e un Agriturismo, posto sul versante ovest dell'appennino ToscoEmiliano che guarda la valle del Reno. Le indicazioni sul lato di un metato ci indicano LAGACCI e MOLINO DEL P. Seguiamo quest'ultima indicazione e scendendo su una mulattiera non segnata, arriviamo dopo 1 ora ad una edicola votiva

Siamo sulla giusta strada, ancora scendendo e sempre lungo la mulattiera dopo 1 ora intravediamo la Ferrovia Porrettana, non ci resta che attraversare, con le dovute precauzioni

La Ferrovia, attraversata, siamo nel ex Campo Sportivo di Molino del Pallone, risaliamo la strada sterrata e arriviamo alla strada provinciale 632 che in direzione discendente ci farà arrivare in 5 min alla Stazione FS di Molino del Pallone

Testo

Tabella altimetrica

Scarica la traccia GPX

Pavana-Molino
.gpx
Download GPX • 5KB

Note:

Testo