top of page

Aggiornamento: 16 dic 2020

SCHEDA

Lunghezza: Km :6,370

Tipo di terreno: asfalto e sentiero

Difficoltà: Facile

Tempo: 1h

Altitudine minima: 462 slm

Altitudine massima: 598 slm

Tipologia: Treno Running

Partenza: Stazione di San Mommè

Arrivo: Stazione di San Mommè Adatto anche a: - TrailRunnig (facile) - MTB (medio)

Descrizione

Un anello di poco più di 6 chilometri per una corsetta rigenerante in mezzo al verde delle Colline Pistoiesi, tra antichi borghi e opere di archeologia industriale della Ferrovia Porrettana. Dalla Stazione di San Mommè si sale verso il borgo di Valdi e si procede in salita fino al Ponte delle chiari , dopo poco si prende il secondo sentiero in discesa verso destra (il primo è il tracciato chiamato "il Boia" per gli appassionati di Down Hill) Proseguendo in discesa per 1 chilometro e mezzo si arriva al piccolo e affasciante borgo di Seccheto. Prendendo la strada asfaltata sulla destra si scende fino alla Stazione di castagno.

Procedendo per la strada sterrata a destra che si trova in fondo al viale in discesa, si trova la fontana e la galleria idraulica. Si prosegue a dritto e si prende il sentiero dopo le case e poi il primo sentiero a destra fino ad arrivare all'abitato di Vezzosi. Da qui si raggiunge la strada principale e si gira a destra e poi subito a sinistra attraversando il ponte sul Torrente Ombrone. Dopo 500 metri si attraversa località Crocetta dove la strada prosegue diventando più ripida e poco dopo mostra l'antico lastricato che porta fino al paese di San Mommè. Proseguendo in salita si arriva alla piazza, poi alla chiesa e si puù riprendere la strada principale per tornare alla stazione.

Testo

Tabella altimetrica

Scarica la traccia GPX

sancastrun
.gpx
Download GPX • 4KB

Note:

Testo