top of page
  • Immagine del redattoreTransapp

Castagno Fabbiana Signorino (anello)

Aggiornamento: 16 dic 2020

Altitudine massima: 633 slm

Tipologia: Treno Running

Partenza: Stazione di Castagno

Arrivo: Stazione di Castagno - Trekking (facile)

Descrizione

Un giro di 6 km per gli amanti del running perfetto per chi a voglia di cambiare rispetto ai soliti percorsi o fuggire dal caldo della città nei mesi estivi. Dalla stazione di Castagno si scende lungo il viale e si prende a sinistra. Una volta attraversato il paese si prende ancora a sinistra sul tornante passando davanti alla Pro Loco e si procede verso Tarole. Poco dopo si sbuca sulla strada sfaltata in corrispondenza di Poggiolo. Si gira a destra verso Fabbiana e una volta raggiunto il paese ci si infila in uno stretto e caratteristico corridoio che lo attraversa. Alla fine dell'abitato il sentiero prosegue a dritto fino ad Aia Vecchia. Si riprende la strada asfalta a sinistra fino a Paccosi poi a sinistra e subito dopo le case a destra per ricollegarsi con la strada asfaltata. Procedendo a destra in salita per Via Leporaia e Finocchi si raggiunge un abitato da cui parte un sentiero che ci riporta a Croce a Uzzo. Attraversando la SS64 Porrettana si imbocca il sentiero sulla destra dopo l'ampio piazzale. Dopo un breve tratto il sentiero termina alla fontana sotto strada e torna di nuovo sulla statale in località Il Signorino. Attraversando la strada e procedendo verso nord, dopo la serie di edifici si trova il sentiero che conduce in località Casone e da qui, imboccando il Sentiero del Merlo si arriva alla Stazione di Castagno.

Testo

Tabella altimetrica

Scarica la traccia GPX

CastFabSIg
.gpx
Download GPX • 4KB

Note:

Testo